|
Varazze - Bric delle Forche - Cantalupo (TRIANGOLO ROSSO) |
Anello che da Varazze sale bruscamente su asfalto alla frazione Castagnabuona e da lì all' omonimo Santuario. La pendenza media è circa del 10%, con punte fino al 18%.
Dallo spiazzo del Santurio si imbocca il breve single-track più a valle tra i due disponibili (quello che corrisponde alla partenza della 6ore dei Prati) abbastanza facile tecnicamente e divertente se affrontato in velocità. Si perdono circa 100metri di dislivello per risalire in breve sempre su sterrato fino alla strada asfaltata che dal paesino di Sanda risale al Bric delle Forche.
Una salita di un paio di chilometri ci porta a una svolta a destra, dove notiamo le indicazioni per il Bric e per il campo di motocross. Si prende la svolta e, arrivati all' ingresso della pista, la teniamo sulla nostra sinistra. L'ascesa continua su sterrato con tratti ripidissimi.
Continuiamo fino che non si incontra il relitto di un tavolo da picnic, dove il sentiero si biforca: ignoriamo la variante alla nostra destra e prendiamo la discesa dritta di fronte a noi che ci porta a Cantalupo su sentiero forestale fino a Cantalupo e da lì su asfalto fino al punto di partenza
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Il punto di partenza è in corrispondenza della caserma dei Carabinieri di Varazze, in corrispondenza della rotonda sull' Aurelia all' altezza del ingresso al Porto Turistico
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Pan-Bagnat
17.05.2015 22:19
Tanto asfalto ma con poco traffico, percorso molto pedalato, tecnico solo a tratti.
Deve essere bello da fare con una front o comunque una mtb con una buona resa alla pedalata. Avevo l'endurona.
Il panorama...non lo so, ho fatto il tutto in notturna con la nebbia.