|
Altena-Balcon-1009-1007 |
Itinerario AM/FR con discesa abbastanza impegnativa per le pendenze ed il fondo a tratti sconnesso e roccioso.
La salita è la classica via dell'Altena fino al bivio per Balcon (ultimo tornante), da qui il bel sentiero fino a Balcon e poi un breve tratto di strada asfaltata fino a raggiungere la strada che porta a Mariech.
Appena dopo l'incrocio, in direzione Pianezze si incontra il sentiero dei Gigli e qui inizia la discesa.
Il primo tratto del 1009 è impegnativo per la presenza di rocce levigate e salti e spesso sporco con foglie e rami caduti.
Arrivati alla strada della colonia si gira a sinistra e la si percorre fino a trovare sulla destra una strada chiusa con una sbarra rossa, il sentiero parte 50m prima della sbarra e attraversa la stradina in due punti.
Da qui c'è un tratto molto impegnativo con pendenze elevate e fondo spesso smosso e sassoso con brevi tratti rocciosi.In questo tratto bisogna fare molta attenzione se bagnato, si scende comunque tutto in sella. Raggiunta una strada forestale la si attraversa ed il sentiero prosegue con difficoltà più o meno sostenuta fino a Ron.
In alternativa, dalla strada forestale si gira a sinistra fino a raggiunge la strada asfaltata del Cesen, la si risale 100m fino ad intercettare il 1007 che scende fino a Valdobbiadene.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
parcheggio dell'ospedale di Valdobbiadene
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..