|
008 Dezza sentiero 101 km 115 |
Giro lungo con , purtroppo , tanto asfalto ,poi si percorre il lungo crinale sulla valtrebbia con continui saliscendi
Fino a Bobbio è su asfalto poi si prende la strada per dezza sulla destra appena prima della zona industriale accanto ad un monumento con un timone d'aereo . tutto bene fino a Fornacioni dove l'asfalto finisce e la strada diventa impegnativa .
Sono 50 km di asfalto finora , noioso fino a Bobbio , bello dopo .
Con strade bianche si arriva al passo penice dove in fondo al parcheggio inizia il sentiero 101 che si segue fino alla costa del bulla.
Nel tratto penice passo crocetta , alcuni tratti si spinge , in altri certi canaloni in discesa sono impegnativi , ci sono diversi incroci con altri sentieri comunque i tratti non pedalabili sono pochi . il CAI lo ha segnato molto bene con molte tabelle .
Le cose migliorano dal passo crocetta seguendo la strada del monte lazzaro ma anche quì ci sono dei tratti a spinta per alcuni tratti di strada ripidi .
Dopo il caldarola all'agriturismo monte bogo si abbandona il sentiero 101 per scendere a casa sanese , si gira a destra e lo si va a riprendere sopra bobbiano , questo tratto è molto rovinato , da casa sanese , dopo 200 metri a bordo del campo , è migliore del sentiero ciottoloso ma percorribile , del sentiero 101 , io ho scelto casa sanese .
L'acqua si trova a Bobbio all'inizio salita dezza , a fornacioni , sulla circumpenicina , sul passo crocetta , uscendo dal percorso , a destra verso vaccarezza dopo un paio di km sulla destra , a monticello alla statua del valoroso .
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
quarto 4 km dopo piacenza sulla ex ss45
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..