La Morra (CN) - Sentiero 6

A questo link trovate una spiegazione generale dei "7 SENTIERI DI LA MORRA": http://www.lamorra.org/it/caratteristiche.html

Quello di questo itinerario è il n. 6, il SENTIERO DELLE GRANDI VIGNE (il nome dice tutto dell'ambiente in cui si svolge...).

La partenza della mia traccia è presso il comodo parcheggio di via Ferrero (con bar-trattoria!). Si prosegue per Via Roma in direzione Barolo. Uscendo dal concentrico si prende a sx su strada inizialmente asfaltata e poi bianca, verso Borgata Cerequio: la visuale si apre ampia sulla valle del Barolo più blasonato. Dopo breve tratto si svolta a sx su capezzagna e si raggiunge la borgata Boiolo. Si scende e si prosegue fino a fondovalle, si attraversa la borgata Torriglione ove si segnala un secolare gelso. Tra nobili vigneti si arriva alla frazione Annunziata e si prosegue dapprima su asfalto e poi su sterrata sino alla frazione di Santa Maria, con chiesa ottocentesca. Si percorre un breve tratto di provinciale, poi si sale a dx su sterrato fra vigneti di nebbiolo fino all’ultimo breve tratto di asfalto che conduce al paese.




Come arrivare al punto di partenza

1 - DALL'AUTOSTRADA A-21 TORINO PIACENZA: provenienti dall' autostrada A-21 TORINO-PIACENZA uscire ad asti est e prendere in direzione di ALBA. In prossimità di ALBA prendere la tangenziale in direzione BAROLO uscita LA MORRA.

2 - DALL'AUTOSTRADA A-6 TORINO SAVONA: Provenienti dall' autostrada A-6 TORINO SAVONA uscire a Cherasco, prendere in direzione di LA MORRA

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Nikola75
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
29.03.2012
Località
Via Ferrero, 1-8, 12064 La Morra CN, Italia
Regione
Piemonte
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
50 min
Distanza
8,5
Dislivello
320
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
facile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
273
Downloads
80
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors