|
Roè,Campei de Sima, Passo Spino Salò |
Giro molto bello che ci fa navigare attorno alla mole del Monte Spino.
Partendo da Roè si sale in Degagna e si prosegue fino al Prato della noce e poi al Rifugio Campei de Sima, dopo essersi goduti il meraviglioso paesaggio, scendiamo per il sentiero 22 passando da Campei de Font per arrivare alla testa della valle delle camerate, da qui ricominciamo a salire fino a raggiungere il passo Spino.
Inizia ora una bellissima discesa lungo il sentiero n°1 che parte propio dal passo e ci porta a San Michele, da qui per saliscendi fino a Serniga dove imbocchiamo sulla destra il sent. 17 che con un altra bella dose di salite ci porta a San Bartolomeo, e dalla chesetta prendiamo il sentiero stupendo che ci riporta a Renzano e poi a Salò per concludere il rientro a Roè.
Un giro veramente bello con discese stupende e passaggi davvero ottimi, da fare sicuramente con ottimo allenamento visto il dislivello in salita e la discesa che richiede buone capacità e buona resistenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio sotto la banca ai Tormini
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Albi MTB
29.03.2012 21:15