|
Tour tra la Valdalpone, Valchiampo e Valle dell'Agno |
Giro impegnativo che tocca tre bellissime vallate.
Da Montecchio maggiore o in alternativa anche da Arzignano si percorre un tratto di ciclabile nella Valchiampo fino a raggiungere Chiampo. Da quì percorrendo bellissimi sentieri a tratti impegnativi e diversi tratturi si arriva fino a Bolca, dove si percorrono circa un paio di km di asfalto attraversando l'abitato.
Da Bolca un bel single track condurrà poi verso valle dove si dovrà percorrere qualche kilometro verso Crespadoro da dove parte un'altro bel tratturo che riporta velocemente in quota sotto la cima del Monte Marana.
Quì il giro di boa e si torna indietro percorrendo altri bellissimi single track e tratturi che attraversano le creste sopra Castelvecchio. In alcuni brevissimi tratti sarà necessario scendere a causa delle radici o gradini. Poca cosa.
Ciliegina sulla torta un bel tratto cementato che da Alvese porta sul Monte Faldo. Tostissimo! ma si grodrà di bellissimi sentieri con tratti scorrevoli e divertenti.
Da Trissino poi percorrendo la riposante ciclabile si chiuderà il cerchio riportandoci al punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita casello Montecchio Maggiore.
Partenza da Montecchio Maggiore oppure Arzignano.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
max6567
29.03.2012 00:12