|
Arenzano Passo GAVA |
Giro con doppia risalita.
Salita verso il passo della GAVA asfaltata, ma che da metà diventa sterrata: faticosa e lunga ma mai esagerata.
Arrivati al rifugio CA de GAVA, prima discesa appena sotto: veloce e divertente, non troppo tecnica, tratti in singletrack e tratti di sterrato largo e veloce.
Sbucati all'asfalto (ristorante Agueta) si risale, si oltrepassa il rifugio questa volta fino ad arrivare al PASSO DELLA GAVA: ultimo sforzo a spinta (o pedalato per chi è trialista) fino al monte Tardia con bellissima vista sul mare e da un lato Arenzano e dall'altra Genova.
Ora comincia il divertimento: singletrack roccioso ma troppo difficile, bei passaggi con panorami mozzafiato per poi infilarsi nel bosco inizialmente con qualche rilancio alla Cima di MEZZO per poi ricominciare a scendere verso Arenzano.
Sbucati a Bicocca si incrocia qualche casa, si fa qualche scalinata, si passa su un ponte che sovrapassa l'autostrada e da una gradinata si sbuca in centro ad Arenzano
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita dell'autostrada si scende verso Arenzano, alla prima rotonda seguire per CARABINIERI e fermarsi ad un parcheggio appenda dopo
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
va pian
28.03.2012 23:35
Secondo il mio modesto parere.