|
Guspini: il parco di Gentilis |
Fantastico percorso nel Parco comunale di Gentilis in territorio di Guspini. Il percorso è quello della gara xc che si tiene ogni anno ai primi di marzo e valida come prova del campionato sardo fuori strada. Si snoda tra una fitta vegetazione fra lecci, corbezzoli, lentischio e erica arborea. Il percorso è breve, trattandosi di una gara di cross country, ma con alcuni strappi in salita che mettono alla prova. Nulla vieta di percorrere i diversi sentieri presenti per un giro più panoramico e rilassante.
Interessanti siti nel territorio oltre al bosco di "Gentilis" e la cava di basalto a colonne verticali, e i ritrovamenti archeologici di "Neapolis".
Seguire la traccia in senso antiorario.
Se cercate compagnia contattatemi tramite i dati profilo.
Per altri percorsi visitate il sito:
http://360biketours.weebly.com
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Provenendo con la SS 131 da Nord, uscire a Marrubiu, immettendosi sulla SS 126; arrivare ed attraversare il paese di Marrubiu, e, continuando sulla SS 126, raggiungere Terralba e San Nicolò d'Arcidano, quindi proseguire ancora 15 Km verso Guspini e svoltare in direzione S.Antonio di Santadi. Da qui dovete percorrere circa una decina di km prima di trovare le indicazioni per il Parco Comunale di Gentilis.
Provenendo con la SS 131 da Sud, uscire a Sanluri, immettendosi sulla SS 197; arrivare ed attraversare il paese di San Gavino Monreale, e, continuando sulla SS 197 proseguire ancora circa 15 Km fino a Guspini (KM 26 circa). Da qui seguire le indicazioni per S.Antonio di Santadi. Da qui dovete percorrere circa una decina di km prima di trovare le indicazioni per il Parco Comunale di Gentilis.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..