006 costabulla caldarola pietra perduca 72 km

La partenza è da quarto dalla trattoria regina , con alcune stradine si arriva alla rossia e poi in trebbia , che si risalle fino al ponte .Passato si gira a destra per canneto e si risale il trebbia fino quasi a croara , all'asfalto si gira a destra poi a sinistra per buriacchiana e si prosegue fino alla catena del bosco di croara che si risale con la stradina a sinistra .Usciti dal bosco si gira prima a destra e subito a sinistra nella strada che sale , poche centinaia di metri e si gira a destra in una stradaccia a destra che sembra finire in un campo ma che prosegue in salita passando per torrazzo , poi accanto all'hotel colombara e pigazzano , si gira poi per corgo per poi salire a destra alla fine dell'asfalto . si sbuca così a monticello dove si prosegue su asfalto verso la costa del bulla fino al bivio a destra per missano , si scende e appena passate le case si gira a sinistra per un bellissimo sentiero che ci porta oltre la costa del bulla . Un pò di discesa per prendere il sentiro cai 101 proprio su una curva .

Proseguendo bisogna girare a destra al primo bivio (il sentiero va dritto ) , dove una stradina in leggera salita ci porta a casa sanese , dove una targa partigiana ci ricorda la resistenza .
.Si prosegue su un sentiero poco tracciato in leggera discesa per 400 metri poi migliora e diventa stradina poi strada bianca che sale e si congiunge con l'asfalto per il caldarola , si sale al passo, si scende su asfalto girando a sinistra e , sotto pietra , a destra in prossimita di un garage in lamiera , si costeggia la pietra perduca , e poco prima di vei il divertimento finisce : inizia l'asfalto .
Vei Caverzago travo poi fino a casa ho scelto strade secondarie con ancora 2 tratti bianchi , da non fare se c'è fango .
L'acqua si trova a Monticello , c'è una fontanella sulla strada di scargniago qualche centinaio di metri dopo la strada del caldarola , a travo e rivergaro




Come arrivare al punto di partenza

quarto 4 km dopo piacenza sulla ex ss45

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
pozzoligio
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
24.03.2012
Località
Quarto Piacenza
Regione
Emilia-Romagna
Tempo Percorrenza
4h30'
Distanza
72.0 km
Dislivello
1150
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
232
Downloads
54
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors