|
Tour della Grande Guerra in Mtb |
Spettacolare Tour di tre giorni sull’alta via dell’Altopiano di Asiago, attraversando le zone dove si è combattuta la 1°Grande Guerra Mondiale. Si parte il venerdì da Conco (Vicenza) e ritorno domenica sempre a Conco. Il percorso si svolge attraversando il territorio di tutti e otto i comuni dell’altopiano di Asiago: Conco, Asiago, Gallio, Foza, Enego, Lusiana, Rotzo e Roana. Il tragitto, di 160 km totali, si snoda prevalentemente su strade sterrate, passando tra montagne e valli ricche di storia dove i nostri avi hanno combattuto la Grande Guerra. L’intenzione è di ripercorrere questi luoghi in silenzio con un mezzo moderno ma anche di quel tempo, nel pieno rispetto della sacralità del posto. Per partecipare al tour si richiede una buona preparazione e spirito di adattamento. I pernottamenti con cena e colazione saranno garantiti in strutture confortevoli adatte al viaggio. Assistenza da guida cicloturistica della zona, trasporto bagagli, copertura assicurativa e pernottamenti compresi nella quota.
Accogglienza il giovedì pomeriggio al B&B la giardinetta con pernottamento e prima colazione, venerdì mattina partenza per il tour.
Prenotazione con anticipo di 15 gg prima, minimo 4 ad un massimo di 8 persone
Periodo da Maggio a Ottobre
Per informazioni, richiesta del programma dettagliato ed adesione:
Guida cicloturistica S.I.M.B. Antonello Bagnara 335 1256654
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Bassano del Grappa direzione Asiago a circa 20 km, Da Marostica sempre direzione Asiago circa 15 km, Uscita autostrada Valdastico casello Dueville direzione Breganze predere direzione Lusiana e poi Conco dal casella circa 25 km
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
bagnara1961
21.03.2012 22:11