LE 3 DISCESE

Un percorso ideato allo scopo di provare 3 nuove discese fra la Valtramigna e Val D'illasi.

1) DISCESA ANDREIS - Discesa corta - Grado Difficoltà Medio - Zona Vaio Finetti - risalita impegnativa zona Campiano circa 500 metri a spinta-

2) DISCESA MADONNA DI SAN PIETRO- Zona Contrada Campanari Badia Calavena - Oltrepassare la Chiesa di S. Pietro e scendere dove c'è il capitello della Madonna - DANGER DOWNHILL per esperti - Sentiero stretto e sporco particolarmente tosto dopo la Croce. Non essendo un granchè in discesa e soprattutto da pacifico escursionista l'ho fatta 3/4 a piedi.
IL sentiero risulta a tratti invisibile, specialmente nella seconda parte. Ci sono comunque delle segnalazioni di colore GIALLO-BLU su piante e sassi. SEGUIRE ATTENTAMENTE INDICAZIONI E TRACCIA

3) DISCESA GAZZA' - Grado difficoltà Medio/difficile Zona Cogollo di Tregnago -Impegnativa ma divertente discesa fattibile quasi tutta in sella - ATTENZIONE SCALINI SASSOSI NELLA PARTE FINALE.

Splendidi passaggi attraverso boschi e valli sconosciute in un viaggio che va oltre..... l'immaginario




Come arrivare al punto di partenza

Da Cazzano di Tramigna strada per Illasi- Parcheggio della Chiesetta nelle vicinanze del Castello d'Illasi.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

raffganz

24.03.2012 20:56

La prima discesa è molto divertente seppur breve. La discesa della madonna di San Pietro non è neanche da proporre come itinerario mtb!!! Ho visto delle capre in cordata doppia scendere di lì ma biker neanche uno...non è divertente almeno per me che la bici me la porto dietro per starci in sella e non per spingerla. Purtroppo le altre due discese non sono riuscito a farle a causa dell'incombere del temporale.
link
edit/delete

Bikerman64

25.03.2012 13:56

Concordo con te che non è propriamente indicata per la mtb, comunque credimi che ci sono pazzi che sono riusciti a farla in sella per la gran parte, io l'ho fatta (a piedi) per curiosità perchè l'ho vista proposta su un sito di discese di downhill, lo so ci vuole spirito d'avventura e accettare di farla anche a piedi, Comunque, se osservi, nella descrizione l'ho segnalata come DANGER DOWNHILL che significa estrema. L'altra discesa che non hai fatto (GAZZA') l'ho fatta quasi interamente in sella e l'ho trovata divertente tutto un'altra cosa rispetto a quella della MADONNA DI SAN PIETRO.

Infos

Inserito da
Bikerman64
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
14.03.2012
Località
San Felice- Illasi-
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
4 ORE
Distanza
39.0 km
Dislivello
1600
Difficoltà tecnica
DIFFICILE
Condizione fisica
Duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
423
Downloads
54
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors