|
Cori Norma Ninfa |
Breve (ma intenso) itinerario ad anello con il 50% su sterrato, da far partire indifferentemente da Cori, Norma o dall'Oasi di Ninfa (io ho casa a Cori in Via Pezze di Ninfa quindi il mio itinerario è partito e finito li).
Si gira obbligatoriamente in senso orario a causa di un breve tratto (10 minuti), localizzato tra Fontana del Prato e Norma (precisamente appena superata la vetta del monte Arrestino), da fare a tratti in sella e a tratti a piedi, trattandosi di un percorso leggermente in discesa, molto roccioso e difficilmente pedalabile (almeno per noi). Per il resto paesaggi mozzafiato nella selva di Cori prima, e sulla pianura pontina dopo, con vista su Norma, Sermoneta e il Circeo in lontananza, da godersi in completa tranquillità. Pendenze impegnative nella prima metà del giro (fino al 20%).
Occhio che l'altimetria visualizzata qui sotto non è corretta; consiglio di scaricare la traccia gpx e visualizzare il corretto profilo altimetrico su altri siti (tipo Bike Router Toaster).
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
davide_c
04.11.2012 10:03