Discesa da San Bernardino a Finalborgo (Il Dolmen)

Dalla stazione ferroviaria di Finale Ligure seguiamo l'Aurelia verso levante svoltando a sinistra, indicazioni per Final Borgo, al primo incrocio.Dopo circa 500 m svoltiamo nella strada in salita a destra (indicazioni per S. Bernardino e Sporting Club). La strada sale a tornanti con numerosi incroci dove restiamo sulla strada principale.Arriviamo così (km 4,3) ad un quadrivio con un pino al centro, proseguiamo in salita per un centinaio di metri fino all´incrocio con via degli Alisei. Svoltiamo a sinistra e raggiungiamo il piazzale del condominio Rubino dove termina l´asfalto (km 4,8).Superiamo una sbarra e prendiamo la bella e comoda sterrata che si inoltra sull'altopiano. Dopo circa 1 Km troviamo un bivio sulla SX, da dove parte la discesa.
Dopo 200m circa di sentiero in leggera pendenza troviamo una secca deviazione a DX la imbocchiamo e continuiamo su sentiero molto scorrevole e veloce. Dopo un tratto stretto in mezzo agli alberi inizia una parte molto tecnica con passaggi rocciosi e curve strette fino ad un tratto difficile roccioso e in pendenza. superato questo il percorso diventa veloce e molto divertente offrendo tratti rocciosi e tratti in sottobosco. Dopo un tratto erboso troviamo un bivio a DX, lo prendiamo fino ad arrivare alle case e all'asfalto, lo seguiamo in discesa fino ad arrivare alla chiesa di Monticello. A lato della chiesa parte una mulattiera che ci conduce fino a Finalborgo




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

il vecio

31.03.2012 09:36

La traccia gps ce l'avresti?
Grazie

Infos

Inserito da
vasagt
Avatar
Tipologia
Trail
Inserito il
09.03.2012
Località
Finale Ligure
Regione
Liguria
Difficoltà tecnica
Enduro S1/S2
Visite
660
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors