|
resinelli 12 |
Partenza da Abbadia Lariana andiamo a Lecco su un supertrada non molto bella (i 6km più pericolosi del giro.... molto bravo l'ingegnere che ai tempi l'ha progettata...) arrivati a Lecco saliamo a Ballabio sulla vecchia strada che porta in valsassina (volendo c'è la variante di Montalbano più lunga e faticosa ma priva di traffico), da Ballabio salita ai Piani dei Resinelli con i suoi 14 tornanti.
discesa:
lasciamo il rifugio e iniziamo a scendere sulla asfaltata, la lasceremo per entrare in un bosco e cercare un sentiero molto intuitivo (ma c'è la traccia e andate tranaquilli), una volta preso e trovato il sentiero non lo lasciamo più, ci sono varie deviazioni ma se stiamo in traccia non sbagliamo.... è un 12 (n° del sentiero) perfetto..
grazie a Richibari per le varianti
la traccia finisce ad un Lido dove si può bere birra, ma non alla spina.... per ritrovare la macchina non dovete che risalire sulla strada statale e andare in direzione Lecco
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
uscita dalla superstrada Lecco Colico in direzione Mandello, appena fuori dalla galleria c'è un posteggio
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
MalgrateBiker
26.03.2012 00:01
Occhio ai bivi visto che, date le pendenze, a risalire si fa una fatica assurda (io ne so qualcosa!)