|
giro dei Santi |
S. Tommaso, S. Petro e S. Maria
Partendo da Eupilio(io abito li, ma se volete potete trovarvi un' altra partenza), si scende fino a Civate seguendo sterrate, strade secondarie e sentieri, passate in un bell' orrido dove dovrete fare delle scale. Andiamo a Valmadrera dove prenderemo la faticosa mulattiera fino a S. Tommaso, scendiamo per un difficile sentiero, ( io ho preso quello ma ce n'è di più facili) fino a S. Martino.
Risaliamo a Civate prendendo la mulattiera per andare alla Basilica di S. Pietro, qui ci aspetta una camminata con bici in spalla di 20', da li discesa verso una frazione di Suello, (Boroncello) su una discesa con la parte centrale difficile.
Da Suello risalitamo per la strada fatta all'andata ad un ponte andiamo diritti per salite al santuario di S. Maria della neve, anche qui ci saranno 5/10' da fare a piedi, da li discesa su mulattiera per ricollegarci alla traccia fatta all'andata.
Le discese anche se difficile sono brevi, qundi non ci si annoia..
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
nei pressi del Lago del Segrino
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..