Porzus M.te Scalutta Racchiuso

Partenza dal paese di Racchiuso (parcheggio difronte prosciutteria). Seguire la strada fino a raggiungere Attimis e prendere la direzione per Subit. Sulla destra ha inizio la strada che porta al paese di Porzus (km 6). Salita su fondo asfaltato abbastanza impegnativa per la pendenza. Giunti al paese si deve seguire l'indicazione per il M.te Scalutta. Percorrere la strada sterrata e dopo ultima salita (bosco) ha inizio sulla sinistra il sentiero di discesa (cartello con indicazione). Proseguendo dritti si raggiunge la postazione di lancio per il parapendio. La discesa si presenta molto impegnativa dal punto di vista tecnico causa rocce affioranti e pendenza in particolare nel tratto finale. Nel complesso entusiasmante single track ideale per i bikers amanti del genere trial. Per due volte si attraversare la strada percorsa in salita. Si prosegue in discesa seguendo l'ottima segnaletica che ad ogni bivio indica chiaramente il percorso (seguire sempre indicazione Racchiuso). Alla fine il sentiero dopo un tratto veramente ripido si trasforma in carrareccia con fondo dissestato che riporta in breve su strada asfaltata. Seguendola si arriva in breve esattamente al punto di partenza (parcheggio auto).
Oggi purtroppo(causa il freddo?) il navigatore gps non ha rilevato la traccia...i dati sono stati registrati comunque dall'orologio multifunzione del buon Fede (che ringrazio). Anzi se qualcuno ha intenzione di percorrere questo giro e rileva traccia gps chiedo gentilmente se può pubblicarla.
Buon divertimento




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Lucianomtb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
12.02.2012
Località
Racchiuso
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
1h20m (2 h)
Distanza
16 km
Dislivello
600 m
Difficoltà tecnica
medio/difficile
Condizione fisica
medio
Visite
223
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors