|
Monte di Portofino |
Solo uno spunto sulle innumerevoli possibilità di percorsi che offre il Monte di Portofino, in un ambiente paradisiaco. Questo breve assaggio da tranquilla mezza giornata concentra in magnifica successione la vista verso i monti dell'entroterra ligure, così come la sensazione di tuffarsi in mare. Due belle discese riappagano della fatica dopo l'arrivo ai 606 m di quota della vetta: in particolare la seconda, che riporta prepotentemente in pochi minuti sulla S.S. 1 Aurelia in località Violara. La risalita da Camogli verso Ruta, così come il ritorno una volta usciti dal Monte, sono appositamente studiate per vedere meno asfalto possibile, a costo di percorrere ripide stradine pedonali e farsi qualche scalinata.... A me piace così...
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da via Ruffini all'altezza del cimitero prendere la salita di fronte, via Antica Romana
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
stambtena
18.05.2016 22:34
Ovviamente vedere sentieri e pensare se possono essere percorsi in mtb è un riflesso incondizionato, e visto che questa traccia è solo uno spunto, vorrei chiederti quali sentieri del monte Portofino non sono assolutamente ciclabili, perché la bellezza del posto è innegabile e sarebbe bello farci un giro in bici.
Grazie