|
171 Tenerife Barranco dell'infierno |
Referente: RENATO fox60 (cttbiker@alice.it)certificato il 24 01 2012
DATI TECNICI: Km 61 dislivello mt 1890 quota min-max 3 - 1142
tempo standart 7,20 ciclabilità 90% verso Antiorario
GD 96=difficile
PREMESSA: al WP N noi abbiamo proseguito per il sentiero segnato in verde spingendo la bike sia in salita e buona parte in discesa ecco il perchè della ciclabilità al 90%, chi volesse provare la variante di SX , a mio avviso più facile , deve tenere come riferimento il WP R boca del paso , per aiutare questo passaggio ho lasciato volutamente la traccia di andata e ritorno verso tale punto.
DESCRIZIONE : la nostra base di partenza è playa paradiso, la prima parte ci è servita per cercare una cartina di Tenerife, trovata a playa de los americanos ( in seguito abbiamo saputo dell' esistenza di cartine della Kompass ).Lasiate alle spalle le varie playe si comincia a fare sul serio , si sale per Arona , per evitare la strada primaria abbiamo preso una secondaria , all'inizio uno del posto ci urla Alpe duez , quello che voleva dire lo abbiamo scoperto poco dopo con rampe durissime al 30 %, al primo bivio l'abbiamo abbandonata . salrndo regolari si arriva a Ifonche , si segue in direzione Barranco dell'infierno, si raggiunge la Vista ,punto panoramico . Il tratto di sentiero che aggira il barranco con continui saliscendi passaggi tecnici e veloci discese vale il prezzo della salita . Nel punto di cambio versante ci si imbatte in numerosi ometti di pietra fatti dagli escursionisti . In seguito alternando tratti pedalati e a piedi si raggiunge il WP N che riporto sopra
Prestare attenzione nella discesa asfaltata visto le pendenze.( occhio al surriscaldamento dei freni)
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Tenerife costa sud Playa Paradiso
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..