la mia traversata delle alpi carniche 8^ tappa

Egger Alm – Tarvisio
Si scende in una bellissima valle dove pascolano mucche e cavalli, arrivati alla Dellacher Alm, qualche problema di orientamento a causa di una stradina che finisce di colpo in un torrente. Si scende ancora e in corrispondenza della locanda Almstub (indicazioni per Dolinza Alm), si gira a destra e si scende ancora si oltrepassa il ponte e da qui comincia una salita (asfaltata), veramente dura che porta alla Lomsattel. Arrivati a questo punto si può fare come ho fatto io scendere a Ugovizza oppure portando la bici in spalla arrivare alle malghe poste sotto il monte Osternig e scendere a Tarvisio dalla Val Bartolo.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

PIETRO.01

06.10.2015 23:40

Caro Bob Rock, complimenti per la bella escursione. Da parte mia sono alla seconda traversata carnica (3 giorni due pernotti in rifugio), fatta però da Cima Sappada a Coccau, ed anch'io rigorosamente solo il 2° anno, col figlio il primo, che di imprecazioni irripetibili me ne ha dette a dismisura, quando si è fatto il nevaio dal lago di Volaia sino alla valle Valentina a piedi. Ecco spiegato perché il 2° anno ero solo.
Però con un "malato solitario" come te si potrebbe fare anche in compagnia, basta che i giorni diventino solo 4, e non per il passo Giramondo, e non per il la valle Valentina. E questo non per paura della fatica, ma semplicemente perchè se decido di andare in mtb non voglio appoggiare il piede a terra, mai. O quasi. Ad esempio, la mia variante, con tappa da Rattendorf al Rifugio Nordio, prevedeva, unica eccezione, di passare si il Monte Zille, ma per il versante italiano sui sentieri della traversata carnica, con tratti di corde e catene, giusto per dirti che ravano anch'io, ma solo tratti ragionevoli e relativamente brevi.
Scrivimi alla mail: pidelne@inwind.it che ci accordiamo per il prossimo 2016, con partenza da Innichen (4 giorni 3 notti). Mandi, Pietro

Infos

Inserito da
BOB ROCK
Avatar
Tipologia
Giro a tappe
Inserito il
04.02.2012
Regione
Friuli Venezia Giulia
Web
Homepage
Distanza
40
Dislivello
650
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
153
Downloads
24
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors