|
SARNANO: SENTIERO DEL CAPRETTO |
Un bel itinerario nella parte più settentrionale del Parco dei Sibillini (Mc).
Si parcheggia la macchina di fronte alla Chiesa di Morichella (Pian di Pieca) o nel grande parcheggio davanti al ristorante "Stefanì".
Si imbocca il sentiero per Vallato e da qui si prende la strada imbrecciata che sale a Rocca Colonnata e poco dopo San Liberato.
Giunti a San Liberato (fonte con l'acqua) si imbocca la forestale che taglia la montagna fino a Monastero. Poco prima dell'abitato di Monastero si imbocca sulla sinistra la strada imbrecciata che sale fino a Prati di Ragnolo. La salita è lunga ma non presenta grandi difficoltà.
Giunti ai Prati di Ragnolo si prende in direzione est e tagliando sui prati si arriva all'imbocco del sentiero del capretto.
Da qui una bellissima discesa nel bosco, un single trek di circa 4 km con tornantini, roccia e radici all'inizio, più veloce e su fondo terroso alla fine.
Il sentiero finisce sopra l'Abbazia di San Liberato. Da qui per il rientro alla macchina si prosegue seguendo l'itinerario dell'andata.
Molto bello è il panorama sulle selvagge Gole del Fiastrone.
Buona pedalata!!!
Altre info e foto su:
http://www.sibillinibikemap.it/
https://www.facebook.com/Sibillini-Bike-Map-1544806375737923/
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
località Pian di Pieca, Sarnano (Mc)
Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
pignone79
28.04.2014 15:48