|
Monte Venda - Sentiero Lorenzoni |
Il percorso parte tranquillo in prossimità di Arquà Petrarca. Dopo una decina di chilometri di facili percorsi comincia la parte topica dell'itinerario: il Sentiero Lorenzoni. Diciamo subito che con un buon allenamento è tutto pedalabile. Lasciata la strada asfaltata, dopo circa 700 metri da Casa Marina, le pendenze si fanno subito importanti e in 1,2 km ci si alza di 220 metri. Una volta giunti al passaggio dal versante SE al versante SW il sentiero spiana e si può godere di un bellissimo panorama sui colli visti dall'alto e sulla pianura. Si passa vicino alla ciclopica antenna RAI, poi comincia la discesa. Dopo un centinaio di metri abbastanza ripidi e con il fondo sconnesso, si gira a destra in un divertente single track. Il resto....bene o male lo conoscete tutti fino all'inedita discesa del Monte Piccolo.
Bel sentierino che porta fino in prossimità di Arquà. Peccato che i cinghiali hanno devastato diversi tratti di sentiero.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
mark75
04.07.2012 13:30