|
Pustertaler almweg |
Itinerario molto lungo e con vari tratti dove ci sarà da portare la bici a mano, in compenso si attraversano splendidi paesaggi alpini con bei panorami sulle dolomiti di Lienz.
Si sale prima su asfalto fino a Bichl e poi su forestale fino a Tschikerkaser, poi si prende il sentiero Pustertaler almweg, prima in discesa e poi con vari tratti a spinta fino a Waldhuberkaser (ristoro). Si continua ancora con tratti a spinta, poi alla fine su bel sentiero ciclabile fino a Gamperle hütte. Prima di arrivare al rif. Hochstein (dove sono ben visibili le antenne), si devia in discesa, pèrima su sentiero e poi su mulattiera verso la Pustertaler Hoehenstrasse, che prendiamo a dx e arriviamo alla partenza. Volendo si può arrivare al rif. Hochstein e poi scendere verso la Pustertaler Hoehenstrasse e ricollegarsi al tracciato. Attenzione: partire sapendo di dover camminare abbastanza, magari prendendosela con calma facendo delle pause ai vari rifugi lungo il sentiero.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Siamo in Austria, sulla statale che dal confine con l'Italia in val Pusteria va verso Lienz. Al paese di Thal si devia a sx in salita seguendo le indicazioni per Wildpark Assling. passato il primo paesino, al tornante piccolo parcheggio oppure subito dopo a lato della strada. Volendo si può parcheggiare più sopra al Wildpark, ma ci sarà da fare un'ultima salita per arrivare all'auto.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..