|
Borgofranco Serra e laghi |
Itinerario di bassa quota per il periodo invernale, si parte da Borgofranco d'Ivrea ed è subito cimento su stradina lastricata (occhio ai periodi piovosi). Più in alto si prende il bitume per Nomaglio ed Andrate. Poco prima di Croce serra Castello si svolta a sx su sterrata, più avanti si svolta a dx su sentiero fino al castello. Si segue la dorsale della serra su single track passando dalla Torre Bastia e successivamente su sterrato si devia a dx in discesa, si arriva rapidamente alla chiesa di S. Stefano punto ideale per una sosta. Inizia ora una parte mista che ci porterà a costeggiare prima il lago Sirio, poi il lago Pistono ed infine il lago Nero più isolato e selvaggio. Poco oltre si rientra in Borgofranco.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Si arriva ad Ivrea o tramite la A5 Torino-Aosta oppure risalendo la statale SS26, si attraversa il centro seguendo le indicazioni per Montalto Dora - Borgofranco d'Ivrea.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..