Tour del San Bartolo

Il Parco del San Bartolo è fra Gabicce e Pesaro, bei percorsi, panorami mozzafiato sul mare. Si parte da Riccione, lungomare fino a Gabiccee poi su fino al tetto del mondo. Casteldimezzo, Fiorenzuola di Focara, tutto offroad o quasi. A Pesaro giro del faro, poi ritorno a Gabicce per fare l'ultima discesa verso il mare e tuffo in acqua....




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Roberto63

05.03.2012 19:28

Questa la voglio provare, Grazie Giorgio
link
edit/delete

tom123

15.09.2013 00:00

Fatto oggi. Il giro va fatto TASSATIVAMENTE con gomme moooolto scorrevoli per il 95% del percorso.

Con il giro del tracciato le uniche discese sono quelle della panoramica (su bitume) ed il singletrack più bello (su 2 in totale), il tetto del mondo, viene fatto in salita (e che salita!) per poi fare 10m esatti di discesa.

Suggerisco di evitare le due mini scorciatoie sui tornanti della panoramica, sono cortissime, poco divertenti e sopratutto piene zeppe di rovi, tanto vale evitare di tagliarsi fin dentro le mutande per fare 20 metri di scorciatoia nel bosco.

Bel sentierino, invece, in zona Granarola. Non aggirate il castello dal lato destro o dovrete passare dentro una piscina, non molto comodo in bici. Andate dritti sulla sinistra, lasciando il castello alla vostra destra.

Tolto il tetto del mondo preso dal lato sbagliato, una discesa su un prato erboso, un sentierino in zona Granarola, il resto è un percorso da BDC (ed infatti, eravamo circondati da bitumari)

C'è scritto "tutto offroad o quasi" forse per offroad si intende fuori dalla strada principale, perchè il 95% del percorso è asfaltato.
link
edit/delete

wreck

15.09.2013 15:36

Mah...è vero che tutto è soggettivo ma le cose sono due: o hai qualche settaggio del tuo gps errato o sei un mostro della bici perchè considerare percorso road la discesa dal Posillipo o dalla Croce... ce ne vuole.
link
edit/delete

tom123

15.09.2013 17:23

Al GPS non ho problemi tra l'altro ne avevamo due.
La discesa dal Posillipo è su asfalto.
Quella della croce non l'ho presente, dov'è la croce?
link
edit/delete

wreck

15.09.2013 21:07

no my friend, c'è qualcosa che non quadra. A parte il discorso della piscina (??, io manco da 5 mesi ma di piscine non ho ricordi), la discesa dal Posillipo è tutta in single-track x gente espertina, come assolutamente la discesa dalla Croce che i più fanno a piedi.... Non so cosa dirti, la rifaremo assieme!!
link
edit/delete

tom123

15.09.2013 21:18

Allora, premesso che non conosco bene i nomi nonostante sia della zona:
- se per discesa dal posillipo intendi la discesa che parte dal mega parcheggio in ghiaia con visuale mozzafiato sulla baia e con al centro un bar, la discesa non c'è più, la traccia fa passare dentro una villa il cui cancello (gigantesco, in acciaio) era chiuso ed anche se fosse stato aperto non mi sembrava saggio imbucarsi anche perchè proprio in quel momento era entrata una macchina. Da li quindi si scende su bitume facendo la panoramica. Ma questa non è la discesa del posillipo, il posillipo è prima.

- la discesa della croce non ho idea di quale sia, non sapendo dov'è la croce. Se me la indichi ti dico perchè non l'ho fatta.

in zona granarola si sale su fino ad una specie di castello. La traccia indica di aggirarlo sulla destra. Sale su una stradina di ghiaia (indicata come strada privata) ed arriva fino ad una piscina. Non me la sono sentita di oltrepassare la piscina passando sul giardino della abitazione quindi son tornato indietro ed anzichè aggirare il castello sulla destra l'ho aggirato sulla sinistra prendendo il ST indicato dalla traccia. Bel ST, ma è anche l'unico fattibile.
link
edit/delete

tom123

15.09.2013 22:14

La discesa dal posillipo si prende al ritorno? Se così fosse, io l'ho saltata di proposito, dopo tutta l'andata su asfalto mi son rotto ed ho tirato dritto fino alla macchina facendo la statale evitando salite sempre asfaltate che han caratterizzato buona parte del percorso.
Siamo arrivati fino alla statale con la lingua fin sotto la sella, non abbiamo gomme da asfalto e giunti fin giù, abbiamo fatto la strada più corta per tornare alla macchina.

La croce non capisco dove sia, nemmeno dalla mappa.
link
edit/delete

wreck

15.09.2013 22:28

devi fare il giro in senso orario, trovi tutto, compreso il ST della Croce, breve ma da intenditori.
Di asfalto, al contrario di quello che scrivi, tranne i trasferimenti x arrivare al Parco, ce n'è il minimo indispensabile. A meno che tu nn abbia sbagliato a scaricare il xcorso
link
edit/delete

tom123

15.09.2013 22:37

Sbagliato a scaricare, ne dubito.
Il giro l'ho fatto partendo dalla darsena di cattolica, si sale sul monte passando per un piccolo parco, poi fin su.

Infos

Inserito da
wreck
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
15.01.2012
Località
Viale Maria Ceccarini, 136, 47838 Riccione RN, Ita
Regione
Marche
Tempo Percorrenza
4
Distanza
60.0 km
Dislivello
1150
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
877
Downloads
303
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors