|  | Faie-Pra Riondo-Beigua-Local-Z-Alpicella-Faie | 
	
        
	
    
        Classico anello del Monte Beigua con partenza e arrivo in località Faie.
Salita prima su asfalto e poi quasi interamente su sterrata a parte l'ultimo tratto dal Rifugio Pra Riondo - dove si consiglia una sosta ristoratrice - fino a sotto la vetta del Monte Beigua. Da qui si prende l'Alta Via che si abbandona quasi subito per un divertente sentiero con sponde e salti artificiali e naturali, all'interno di un bosco dall'ottimo fondo prevalentemente terroso.
Il sentiero, chiamato Local, prevede la nuova variante Z, più divertente e meno impegnativa per chi non ama eccessivamente salti, drop, doppi, road gap di livello molto elevato, qui è tutto o quasi alla portata di un biker dalla buona tecnica di guida e in possesso di un mezzo adeguato (all-mountain da 160 mm essendo un giro pedalato). Alla fine dopo un tratto pedalato si riprende a scendere, alternando facili sterrate a mulattiere più tecniche dal fondo roccioso, per arrivare velocemente ad Alpicella.
Da qui si rientra su asfalto in leggera salita fino al bivio che porta alle Faie, con ultimo strappo finale per rientrare al parcheggio in prossimità della chiesa, dove si è lasciata l'auto.
Itinerario di livello medio/alto a livello fisico, richiede una buona tecnica di guida sia in salita sia in discesa. 
    
	
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
    
	
      
    
    
	
            
    Come arrivare al punto di partenza
    
    Da Varazze seguire per Faie, parcheggiare alla chiesa una volta entrati in paese.    
        
    
    
Cartina
    
    
    
            
        
    Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
   
    
    Commenti
    
        
        
    
    
        
 
Fede_mtb
06.02.2014 14:21