|
Malga Cuar da Avasinis |
Partenza da Avasinis,parcheggiare prima del paese vicino al cimitero. Saliti in sella partiamo in direzione del paese di Avasinis,dopo 200 metri prendiamo la strada a sinistra con indicazione Malga Cuar che si presenta subito con dei tornanti e buona pendenza e la seguiamo per circa 7 km (attenzioni da qui iniziano tratti innevati sempre più duri da pedalare). Ora giriamo a destra seguendo le indicazioni per malga Cuar, al prossimo cartello invece lasciate stare il sentiero a sinistra con indicato malga Cuar e seguite per malga Cuvii. Al km 11 circa trovate l'ultimo bivio e come da traccia gps si prende a sinistra verso Cuar 4 km ancora.Per la discesa si prosegue diritti dalla malga seguendo la strada che sale ancora per 1km circa e poi inizia la discesa in mezzo al bosco su strada sterrata,la si segue fino a sbucare sulla strada asfaltata in prossimità di una curva,qua prendiamo a destra ancora in discesa fino al km 22 dove lasciamo l'asfaltata e prendiamo a sinistra su una sterrata che scende,molto divertente. Al km 31 su un tornate prendiamo a sinistra (cartello divieto) la vecchia strada che costeggia il torrente ed è chiusa al traffico,questa ci riporta alla macchina in pochi km.
Buon giro!!!
PS: in questo giro ultimi 500 metri di dislivello sia in salita che discesa con abbondante neve,gran parte pedalabile,in salita però si percorre circa 45 minuti a piedi.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Via Maggiore, 39, 33010 Trasaghis UD
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..