|
151 FELTRE - PONTE NELLE ALPI (treno+bici) |
Referente: LUIGI (ruotalpina@alice.it)
SCHEDA TECNICA:
Lunghezza 60 Km – Dislivello SALITA/DISCESA = 1250/1110 - Tempo standard ore 5:30 min'
Quote min/max = 260/580 Ciclabilità temporale 100%- Difficoltà tecnica medio/facile
GD=50 Medio/Diff.
Vedi FOTO
NOTE:
TRENO + BICI Unico treno valido, per chi sale a Mestre, è il regionale delle 7:55 (attenzione, difficile stipare + di 4/5 bici) e non richiede cambi intermedi (spesso a TV e Montebelluna).
Si arriva a Feltre per le 9:30 e poichè il treno per il rientro da Ponte Nelle Alpi parte alle 17:35, avete 8 ore a disposizione.. tenete però una tabella di marcia che vi consenta un ampio margine, per eventuali forature o contrattempi.
DESCRIZIONE: Si percorre tutta la val Belluna, alla base delle vette Feltrine, in posizione alta e panoramica rispetto al fondovalle, dove scorre il Piave. Si toccano ridenti paesini immersi in un paesaggio idilliaco, tra boschi e prati fioriti, che in primavera raggiungono il massimo splendore. Il percorso si svolge per circa la metà su strade asfaltate che sono comunque tutte secondarie e prive di traffico oltre che gradevolmente panoramiche.
Per orientarvi su una carta (consiglio le Tabacco 23 e 24 che coprono l'intero percorso), ecco alcuni luoghi di transito, particolarmente degni di nota:
Feltre (centro storico) - Pedavena - Altin - Grun - Cossalter - Cesio Maggiore - San Gregorio - Sospirolo - Laghetto e Certosa di Vedana - Ponte sul Cordevole - Passo Cervo - Giazzoi - Tisoi - Belluno nord - Safforze - Ponte nelle Alpi.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
STAZIONE FERROVIARIA DI FELTRE
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..