|
Fleischbank |
Finalmente ho trovato un modo abbastanza fattibile per arrivare al supertrail che dal Fleischbank va in Rißtal. La prima parte dell'itinerario è tranquilla, su una stradina asfaltata e poi su sterrato, poi si comincia a salire. Una volta arrivati alla Ochsentaleralm si porta/spinge la bici su per dei pratoni per circa 250 metri di dislivello, senza sentiero, fino ad arrivare in cresta.
Superata la cresta troverete un sentiero in disuso con dei pini mughi di traverso. Lo seguite verso sinistra e dopo circa 15 min trovate la fantastica discesa in Rißtal, con un panorama fantastico sulle montagne del Karwendel. Il sentiero non è particolarmente tecnico, ma molto stretto (30-40cm) e richiede attenzione quando si scende. Passata una malga bellissima dopo circa 1/3 di discesa il sentiero diventa più fluido.
Il ritorno al punto di partenza sulla traccia comprende una pausa presso una malga dove potete mangiare un Kaiserschmarrn favoloso. Dopodichè si continua in discesa/piano fino a costeggiare il bel lago di Sylvenstein per poi arrivare a Fall.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Lenggries proseguire in direzione sud fino a Fall. Ampio e comodo parcheggio.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
paz04
10.06.2016 21:59