|
Torgnon lago di Cignana |
Partenza da Torgnon frazione Mongnod, iniziale asfalto fino al colle di Saint Pantaleon. Svolta decisa a dx su sentiero largo che segue la linea di crinale fino al col de Bornes, crocicchio di vari sterrati.Prendiamo a dx l'agevole forestale immersa nel verde, un lungo traverso che sovrasta Torgnon e attraversa i suoi impianti di sci fino al laghetto dell'Alpe Gorza.
Ci immergiamo di nuovo nel verde sempre su sterrato , si risale passando la cappella di Gilliarey e si ridescende in direzione di due piccoli laghetti, breve risalita e siamo al LAgo di Cignana.Possibilità di sosta al rifugio Barmasse. Sul ritorno possibile breve variante su sentiero, poi sterrato come all'andata fino all'Alpe Telinod dove si svolta a sx, possibilità di prendere il sentiero che costeggia il Ru di Torgnon , poi arrivo di nuovo su sterrato e strada fino all'auto.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Autostrada Torino - Aosta A5 - uscita di Chatillon / Cervinia per la Valtournenche da risalire su SR46 fino a Antey-Saint-Andre . svoltare a sx per Torgnon.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..