|
146 SERNAGLIA – Collagù – ROLLE - ZUEL - COMBAI |
Referente: Luigi (ruotalpina@alice.it) - certificato 17-05-2010
Dati tecnici: Km 44 - Disli sal/disc 900 - tempo standard ore 4:00 min. Quote min/max 130/430 – VERSO: antiorario - ciclabilità su tempo: 99% (2 min a piedi) G.D= 45 MEDIO
NOTE: piccola frana poco prima di Combai
Per saperne di più:
Molinetto della Croda
DESCRIZIONE : Da Palù di Sernaglia si attraversa la piana fino a Farra; da qui una serie di colline vengono salite e discese con percorso antiorario. Le più note e suggestive località sono nell’ordine: Collagù (monastero) – il Molinetto della Croda – Rolle – Zuel di Qua – Val Tenada – Combai – (al colle del cimitero si raggiunge la quota max.) – la valle del Raboso con 3 piccoli guadi) - Col San Martino. Da qui si torna nella piana (Quartieri del Piave) e si rientra rapidamente con attraversamento finale del bosco del Palù.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Per arrivare a SERNAGLIA, si può prendere l'A27 ed uscire a TV Nord.
Si seguono indicazioni per Spresiano-Conegliano; poco dopo il Ponte della Priula si svolta a sx per Soligo-Follina. Dopo 8 Km ancora a sx per Falzè–Sernaglia; a Sernaglia centro si prosegue verso nord/ovest (ind. Col San Martino) per circa 1,5 Km e si trova sulla dx un ampio parcheggio sterrato con panchine e fontane (loc. Musil).
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
tipete
28.03.2012 15:18
I tuoi giri sono sempre garanzia di bellezza, tecnica e cultura.
Segnalo ai bikers un divieto d'accesso nel sentiero di cemento che porta nel centro di Combai, per una frana (5 metri,) che taglia in due il sentiero stesso.Senza alcuna difficoltà Io l'ho fatto ugualmente, vista la siccità che caratterizza questi mesi, ma se non volete sentirvi in colpa con voi stessi optate per la statale adiacente che aggira l'ostacolo.
Buon giro
Giampiero