|
Forti di Genova I |
Un giro alternativo sui Forti di Genova, sfruttando il magnifico lavoro del gruppo Zena Freeride:
http://zenafreeride.blogspot.com/. Sviluppo: partenza dal parcheggio in zona Righi, discesa Mura+Antenne, risalita sino a sotto il Forte Begato, discesa Frecce Gialle, risalita al Righi, risalita verso il Fratello Minore seguendo il Crinale, sentiero sino alle pendici della piramide del Forte Diamante, sentiero a destra per Neviera, sentiero a sinistra per la Pozza del Cinghiale, dall'arrivo a Camporsella asfalto prima per Trensasco e poi per Creto, sentiero con segnavia CAI per Monte Bastia prima e Monte Pinasco poi con segnavia verdi, alla fine del sentiero a destra sul vecchio acquedotto romano, poi asfalto in salita per Trensasco, si transita nuovamente di fronte al Bar Trattoria Baita del Diamante dove si prende la forestale in falsopiano che riporta al punto di partenza.
Giro che richiede un buon allenamento e un'altrettanto buona tecnica di guida; consigliata una mtb biammortizzata da 140-160 mm, ben equipaggiata.
Periodo consigliato: tutto l'anno con fondo asciutto.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio nei pressi della piazzola dell'elisoccorso in zona Righi, area dei forti (Via del Peralto).
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Enkova
13.08.2019 22:39
Io ho provato in questi giorni ma sia le strade che i sentiere sono in condizioni pessime gli le discese meglio delle salite ,forse perché più usate ,
Io da cinquantenne appena uscito da un periodo nero tra operazione alla schiena un piede rotto e altre cazzate la fatica è molta e molte salite e sentieri sono pietraie
Io non essendo in forma e con una bici di qualche anno fa non mi fido più ad avventurarmi