|
SaintVincent Comagna col Joux VdA |
Giro misto con asfalto + sterrato + sentiero + parti a spinta. Si parte da Saint Vincent, prima parte su bitume con salita regolare, si attraversano i paesi di Moron, Grun, Salirod.Poco dopo le frazioni di Petit e Grand Rhun si devia a dx su sentiero, un traverso a scendere fino alla strada che si prende a sx in salita.Si passa Sommarese e salendo si scollina presso un'area attrezzata, si scende sul versante della Val d'Ayas e poco prima di Arbaz si svolta a sx (quota 1523mt) su sterrato.Risalita dura per la pendenza che diventa a spinta in alcuni tratti per il fondo dissestato, svolta a sx (quota 1920mt) e poco oltre diventa sentiero. Si segue il crinale a salire fino alla Testa di Comagna (2100mt).Splendido punto panoramico, da qui bella discesa singletrack fino a intercettare lo sterrato pista di fondo che ci condurrà fino al Col de Joux.
Si attraversa a salire verso l'acquedotto del Ru Cortot, a sx su panoramica fino a scendere all'attacco del sentiero, traccia inizialmente in zona boschiva poi su terreno più aperto tagliando le borgate fino a SaintVincent.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Autostrada Torino Aosta A5 - uscita Saint Vincent
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..