Fossaz laghi Rane e Fallere VdA

Partenza da Saint Nicolas frazione Fossaz, iniziale salita su asfalto passante da Vens poi sterrato fino all'omonimo lago. Si lascia ora la traccia più evidente per svoltare a destra direzione Est, un lungo traverso a salire ma regolare, dopo si svolta in modo più deciso a Nord per salire rapidi fino ad un Alpe (quota 2392 mt) , ora su sterrato più agevole si scende fino a quota 2140 mt per risalire di nuovo a sx all'Alpe Fallere . Su sentiero si arriva al lago delle Rane, attenzione alla torbiera da attraversare, si prosegue quindi il traverso con vari sbalzi di pendenza e zone a spinta fino al Lago Fallere. Breve discesa ripida su sentiero un po' tecnico, poi di nuovo sterrato fino ad intercettare il sentiero S11 (vedi giro della BeccaFrance).Discesa veloce su traccia, occhio a girare a destra (quota 2002 mt) ora su sterrato direzione Vetan.
Breve tratto di asfalto poi presso un tornate a gomito di nuovo su sentiero poco evidente ma segnalato, dopo a destra su sterrato panoramico direzione ovest fino a prendere il sentiero S25 a sinistra. Rapida discesa con numerosi tornantini stretti, divertente e istruttivo, occhio al fondo ricco di aghi e piccole pigne.Si arriva su asfalto vicino alla macchina.




Come arrivare al punto di partenza

Autostrada Torino Aosta A5, uscita Aosta oppure St.Pierre, seguire S.S.26 e poco dopo St.Pierre salire a dx indicazioni per Saint Nicolas - Fossaz.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
juditta
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
07.12.2011
Località
Frazione Fossaz Dessous, 11010 Saint-Nicolas AO, I
Regione
Val d'Aosta
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
5 ore
Distanza
42
Dislivello
1800
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
346
Downloads
69
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors