|
Fossaz laghi Rane e Fallere VdA |
Partenza da Saint Nicolas frazione Fossaz, iniziale salita su asfalto passante da Vens poi sterrato fino all'omonimo lago. Si lascia ora la traccia più evidente per svoltare a destra direzione Est, un lungo traverso a salire ma regolare, dopo si svolta in modo più deciso a Nord per salire rapidi fino ad un Alpe (quota 2392 mt) , ora su sterrato più agevole si scende fino a quota 2140 mt per risalire di nuovo a sx all'Alpe Fallere . Su sentiero si arriva al lago delle Rane, attenzione alla torbiera da attraversare, si prosegue quindi il traverso con vari sbalzi di pendenza e zone a spinta fino al Lago Fallere. Breve discesa ripida su sentiero un po' tecnico, poi di nuovo sterrato fino ad intercettare il sentiero S11 (vedi giro della BeccaFrance).Discesa veloce su traccia, occhio a girare a destra (quota 2002 mt) ora su sterrato direzione Vetan.
Breve tratto di asfalto poi presso un tornate a gomito di nuovo su sentiero poco evidente ma segnalato, dopo a destra su sterrato panoramico direzione ovest fino a prendere il sentiero S25 a sinistra. Rapida discesa con numerosi tornantini stretti, divertente e istruttivo, occhio al fondo ricco di aghi e piccole pigne.Si arriva su asfalto vicino alla macchina.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Autostrada Torino Aosta A5, uscita Aosta oppure St.Pierre, seguire S.S.26 e poco dopo St.Pierre salire a dx indicazioni per Saint Nicolas - Fossaz.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..