GF Tremalzo superbike 2012

Partenza dalborgo di Pieve di Tremosine, dalla quale si gode di una splendida vista panoramica su tutto il lago. Si parte da via 25 Aprile, quota 400mt, in direzione di Pregasio, dopo circa 2km sulla destra dopo il supermercato si imbocca il sentiero 267 che porterà con una rapida salita, con punte al 25%, di circa 3 km a Bocca di Nevese, quota 763 mt.
Da qui si scende imboccando poi il sentiero 205bis che si trova in fondo alla discesa sulla sinistra al termine del quale si svolterà a destra sulla strada e dopo poche decine di metri imboccare il lungo falsopiano sterrato che porta in San Michele. Giunti alla diga si seguono le indicazioni per Tremalzo e inizia la lunga salita di 15km di sterrato spesso smosso e con una pendenza media del 10% e massima del 17%. Giunti a Passo Tremalzo inizia la lunga, 9km, e divertente discesa su strada bianca militare che porta a Passo Nota.
Da qui si imbocca il sentiero a destra che porta con una lieve salita di 2km a località Corna Vecchia dove inizia la seconda importante discesa inizialmente su sentiero e poi strada militare verso Piazzale Angelini.
Giunto al termine dello sterrato si svolta su strada a sinistra e si procede in salita per un km per proseguire poi in discesa sempre su strada per un altro km sino a trovare sulla sinistra il sentiero 268 che sbuca nella frazione di Ustecchio superata la quale (sempre seguendo le indicazioni per il 268 o nordic wolking brasa) si attraversa la strada che sale da Limone verso Tremosine e si riprende il sentiero 268 che scende in Val di Brasa, qui si seguono le indicazioni per Pieve—Sentiero Ponti 208/nordic worlking brasa che attraversa la Val Brasa e poi risale sbucando subito dopo la frazione di Priezzo. Terminato il sentiero si attraversa la strada per poi imboccare il sentiero 209 dall’altra parte sulla destra che terminato il quale porterà (proseguendo su strada in salita per circa 500mt) alla zona di arrivo sita presso l'oratorio di Pieve.




Come arrivare al punto di partenza

Autostrada A4, uscita Brescia EST. Seguire le indicazioni per lago di Garda, gardesana occidentale Salo’-Riva deviare sinistra per Tremosine- località Pieve

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
damo85
Avatar
Tipologia
Gara
Inserito il
05.12.2011
Località
Via 25 Aprile, I-25010 Tremosine BS Via 25 Aprile
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
3
Distanza
55
Dislivello
1500
Difficoltà tecnica
media
Condizione fisica
dura
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
337
Downloads
108
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors