|
Piandanazzo+ |
Letto il commento di Ronzinante nel tour originale "Piandanazzo" che trovate qui
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3980 mi sono messo all'opera e ho tracciato l'itinerario.
Si parte da Molino, sul fondovalle della Val Colla, e si sale su una amena stradina asfaltata fino a Corticiasca, dove si prosegue come nel giro originale, con la sua bellissima salita su sentiero fino a Piandanazzo e l'altrettanto bella discesa fino a Signora.
Da qui si segue in piano la strada asfaltata per rientrare a Corticiasca, giunti però a Scareglia, subito dopo la posta, si gira a sinistra in discesa su degli scalini che vi portano fino al sentiero che scende al fondovalle. Copio e incollo la descrizione di Ronzinante perchè è perfetta:
E' un bel sentierone all'inizio, poi diviene più difficile e un po' tecnico nella seconda metà. Diverte molto una sequenza di tornanti in stile toboga, si fa tutto in sella tranne un punto o due, direi medio-difficile la seconda metà e facile la prima metà.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Tesserete proseguire in Valcolla, parcheggiare a Molino girando subito dopo il ponte a sx.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lagheè doc
28.06.2018 12:35
Salita da gustare, acqua a go go e panorama da urlo.
Discesa ultraflow, entusiasmante il tratto nel bosco tanto che verrebbe voglia di rallentare per godersi l'ambiente. Scassato ma fattibile il tratto finale tolte le due curvette finali gradinate. Peccato si bruci in un attimo.......