|
Cascate di Castel Giuliano |
Giro ad anello per le campagne di Castel Giuliano e Cerveteri.
Il percorso è tecnicamente impegnativo nella parte centrale dell'anello, presenta delle salite e discese molto rovinate quasi trialistiche, gli amanti del genere si divertiranno. Mentre la seconda parte del giro non presenta niente di difficile.
Ottimo da fare in autunno e in inverno, mentre d'estate il caldo torrido si fa sentire come si fanno sentire anche i tafani e altri insetti.
Il giro l'ho cominciato dalla stazione di Marina di Cerveteri ma volendo si può iniziare anche dal parcheggio della necropoli Etrusca, per chi andrà in auto, risparmiandosi così 10 km circa di asfalto totali.
p.s. Al km 5,30 si prende a sinistra una rampa ripida, bisogna fare attenzione alle auto perché i primi 15/20 mt sono contromano.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Per chi andrà con il treno bisogna scendere alla stazione di Marina di Cerveteri. Per chi andrà in auto invece consiglio di parcheggiare all'entrata delle necropoli etrusche di Cerveteri. le necropoli si raggiungono prendendo l'autostrada A12 e successivamente l'uscita per Cerveteri. Da li si seguono le indicazioni per le Necropoli.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..