|
Un' Altra Panoramica delle Vette |
Partenza da Sutrio. Passando per Cercivento si prende la strada che porta al Monte Tenchia. Il fondo è asfaltato fino al Pian delle Streghe. Prosegue su sterrato (fondo regolare) fino a giungere a ridosso delle cime Pizzo del Corvo e Zoufplan. Continuando sempre su ottima strada sterrata si perviene alla forcella. Scendendo sulla destra si può raggiungere a piedi la cima del M.te Terzo. Si prosegue invece dritti su un sentiero (Cai 154/152) che traversa il versante del monte Cimone di Crasulina. Il tracciato risulta facilmente percorribile in sella alla mtb facendo però attenzione a tratti particolarmente esposti. Con alcuni saliscendi (breve risalita a piedi di circa 10 minuti) si traversa il versante del monte Piz di Mede. Sempre su sentiero ora meno esposto si raggiunge prima in discesa e con un'ultima breve risalita i ruderi della C.ra Valsecca. Aggirato il M.te Valsecca sulla nota Panoramica delle Vette si raggiunge il tratto della carareccia segnalata dalla carta Tabacco (09) come cima Marindador. Si scende per traccia erbosa fino alla C.ra Tarodon. Si prosegue sempre su sentiero (segnavia Cai 153) fino a che il tracciato si trasforma in strada sterrata che immersa in un bosco porta fino a Ravascletto. Dal paese si segue la strada provinciale che brevemente porta al punto di partenza.
Buon divertimento
(Denel e Lucianomtb)
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
civi65
27.06.2016 08:50
Prima di intraprendere la discesa vale la pena una puntatina fino a casera Crostis se no altro per ammirare la "panoramica".