Bousson lago Gignoux monte Janus

Si parte da Bousson (tra Cesana e Sauze) e si è subito su sterrato lungo la splendida valle Thures. All'altezza di Rhuilles il percorso impenna fino a Chabaud, poi un po' per volta smorza in prossimità del colle omonimo dove il tracciato diventa single track. Splendido traverso prima a scendere poi a salire fino ad intercettare lo sterrato che sale dal Lago Nero. Si prosegue in salita fino a scollinare sul Lago Gignoux ( o dei Sette colori ).Ci si può concedere una pausa a riva. Si prosegue su sentiero, qualche risalita e traversi in contropendenza fino ad arrivare in zona impianti del Monginevro, si passa ora su sterrato.Si transita in prossimità del forte Gondran e si imbocca la salita per il monte Janus chiusa alle auto.In cima si trovano delle fortificazioni e batterie, la vista sulla valle e lo Chaberton è stupenda.Ritornati indietro si piega a sinistra per le piste da sci,vi sono indicazioni per le discese del bike park, oltre alla traccia gps si può scegliere quale tracciato seguire.In fondo, di nuovo sterrato si piega a destra costeggiando i campi da golf e scendendo fino al bivio per valle Gimont e risalita intensa fino a Sagna Longa.Si prosegue in direzione Lago Nero, quindi a sinistra la discesa, dopo poco siamo di nuovo su sentiero. si rientra quindi su Bousson.




Come arrivare al punto di partenza

autostrada Torino Susa A32 - uscita Oulx - Montgenevre SS24 - a Cesana T.se seguire le indicazioni per Bousson/Sauze di Cesana.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
juditta
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
23.11.2011
Località
bousson
Regione
Piemonte
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
5/6 ore
Distanza
49
Dislivello
1800
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
335
Downloads
89
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors