|
Bousson lago Gignoux monte Janus |
Si parte da Bousson (tra Cesana e Sauze) e si è subito su sterrato lungo la splendida valle Thures. All'altezza di Rhuilles il percorso impenna fino a Chabaud, poi un po' per volta smorza in prossimità del colle omonimo dove il tracciato diventa single track. Splendido traverso prima a scendere poi a salire fino ad intercettare lo sterrato che sale dal Lago Nero. Si prosegue in salita fino a scollinare sul Lago Gignoux ( o dei Sette colori ).Ci si può concedere una pausa a riva. Si prosegue su sentiero, qualche risalita e traversi in contropendenza fino ad arrivare in zona impianti del Monginevro, si passa ora su sterrato.Si transita in prossimità del forte Gondran e si imbocca la salita per il monte Janus chiusa alle auto.In cima si trovano delle fortificazioni e batterie, la vista sulla valle e lo Chaberton è stupenda.Ritornati indietro si piega a sinistra per le piste da sci,vi sono indicazioni per le discese del bike park, oltre alla traccia gps si può scegliere quale tracciato seguire.In fondo, di nuovo sterrato si piega a destra costeggiando i campi da golf e scendendo fino al bivio per valle Gimont e risalita intensa fino a Sagna Longa.Si prosegue in direzione Lago Nero, quindi a sinistra la discesa, dopo poco siamo di nuovo su sentiero. si rientra quindi su Bousson.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
autostrada Torino Susa A32 - uscita Oulx - Montgenevre SS24 - a Cesana T.se seguire le indicazioni per Bousson/Sauze di Cesana.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..