maceri-roversano-borello-bora-sancarlo

Bel giretto in MTB.
dai maceri di Cesena, partenza dall'osteria dei maceri, si può scegliere se seguire il percorso lungo il fiume fino alla centrale elettrica, che rientra dopo pochi km su strada asfaltata o fare direttamente la via Roversano (io ho scelto di farla solo al ritorno).
Poco dopo Roversano discesa asfaltata fino al fiume dove c'è un percorso sterrato sul lungo fiume.
A un certo punto c' è un bivio la strada a sx dovrebbe portare al montevecchio, quella a destra pianeggiante porta a borello tornando sull'asfalto.
Poco prima di bacciolino ho scelto una strada sterrata che porta su fino la crinale.. salita impegnativa.. arrivato sul crinale ritorno a bora alta, era possibile andare verso ciola facendo una bellissima strada, ma la mia autonomia era quasi terminata.




Come arrivare al punto di partenza

Trattoria maceri, via roversano davanti alla fontanella dell'acqua

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Vudienne

16.11.2011 03:20

ti consiglio: a Roversano anziche scendere per la via Candiano, vai dritto verso Santa Lucia e scendi verso il fiume all'imbocco dell'azienda neri-lelli. Così una discesa perlomeno riesci a farla. Il lungofiume che tagli in questo modo potresti farlo al ritorno evitando l'insulso bitume tra borello e sancarlo. Ovviamente - a meno di guadare il fiume all'altezza di SanCarlo (e si può fare), devi mettere in conto la via Candiano in salita!!!
link
edit/delete

toberal

16.11.2011 11:58

Grazie del consiglio, la prossima volta ci proverò.:)
Pensavo anche di fare il lungo fiume dal ponte di SanCarlo fino alla chiesa di Montevecchio, ma se ho capito bene questo non è possibile senza guadare il fiume?

link
edit/delete

Vudienne

23.11.2011 11:31

Sinceramente non lo so, ma al massimo il problema non è guadare, ma riuscire a passare. Basta che prendi la riva ovest (lato Roversano per intenderci) e vai... poi vedi.
Anche se - a logica - il fatto che arrivati a San Carlo si faccia il guado, mi viene da dire che non è possibile arrivare in fondo fino al ponte, altrimenti tutti farebbero così...
link
edit/delete

arc.jury

03.12.2011 16:17

ma il lungo fiume una volta sceso da via candiano e aver girato a sx è percorribile???perche mi ricordo che ad inizio anno era tutta una frana!!!!!!!!

dal ponte si san carlo non ci arrivi piu fin sotto a via candiano...anni fda ce la si faceva ma visto la situazione attuale attuale dei corsi d'acqua, con una manutenzioni = a 0 non è piu possibile.......

Infos

Inserito da
toberal
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
14.11.2011
Località
Via Roversano, 47521 Cesena FC, Italia
Regione
Emilia-Romagna
Tempo Percorrenza
2h
Distanza
33.0 km
Dislivello
43 m / 312 m
Difficoltà tecnica
medio-facile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
388
Downloads
102
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors