Jovenceaux sentiero Bordin



sentiero Bordin

AGGIORNAMENTO - Inseriti due tracciati, il più lungo passante dal col Blegier e monte Genevris ( vedere sito www.mtbcucuzzoli.it , itinerario n.39 ), il più corto come da relazione ma corretto nella parte finale del giro ora chiara e percorribile.
Itinerario misto con salita agevole su strada e sterrato, passando da Pian della Rocca , Sportinia, la cappella di Notre Dame des Broussailles e il colle Basset. Poi inizia il divertimento, in discesa su sentiero veloce e scorrevole fino a prendere sulla destra, oltre il torrente, il sentiero dedicato a Gelindo Bordin, maratoneta italiano oro olimpico e plurimedagliato. Si scorre ora su di uno splendido percorso panoramico appena sopra il Sestriere fin sopra San Sicario, poco oltre nei pressi di Soleil Boeuf si piega a dx attraversando la pista di sci da parte a parte e si continua nel bosco fino allo sterrato da prendere in discesa fino ai resti di Autagne.
Sempre in discesa su sterrato fino all'incrocio della strada che arriva da San Sicario, si piega a dx, si passa la chiesetta di Sant'Anna e si continua su sentiero stretto, diverse risalite mai troppo lunghe con qualche rampa decisa, poi finalmente discesa e traverso fino a Jovenceaux.




Come arrivare al punto di partenza

Da Torino prendere la val susa, autostrada A32, uscita di Oulx, in paese girare a sx per Jovencaux.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

alex705

19.10.2013 19:15

Percorso molto bello, peccato che dopo il km 31, per ca 1km e più, l'attraversamento del fitto bosco è un disastro, sentiero non visibile e disastrato per gravi incurie, pieno di tronchi e rami caduti... abbiamo perso ca più di un'ora per ritrovare di nuovo la strada; ed abbiamo quindi saltato il classico ristorante post giro....
Sconsigliato, da non fare, fin quando non aggiustano il sentiero.
link
edit/delete

juditta

19.10.2013 20:08

Già, è un peccato che non completino quella parte che chiuderebbe al meglio un bel giro, nella descrizione ho specificato che anche noi avevamo già ravanato per riprendere la strada, rimane valida la variante bassa anche se meno affascinante.
link
edit/delete

ZONZAR

14.09.2014 23:33

Il sentiero c'è! Subito sotto Autagne c'è un sentiero che parte sulla dx indicato come "Autagne-San Marco" bellissimo e sempre pedalabile che porta dritto a Jouvenceaux. Giro stupendo.
link
edit/delete

sergio meroni

11.07.2015 09:57

Ciao Juditta. Ho fatto di recente Mercoledì 8 Luglio 2015 La via dei Saraceni da Jovenceaux e giunto al bivio DX2 ( Colombiere) come tu hai indicato, a fatica ho intuito la direzione da prendere, sia per mancanza di una segnalazione, sia per la vegetazione rigogliosa che nascondeva a tratti il sentiero che poi ho seguito fino al punto che hai indicato DX3 e qui ai me, non sono stato in grado di trovare la deviazione che hai segnalato. A questo punto sono sceso sulla strada principale e sono rientrato dal fondo valle.
Se per caso ripeti il tracciato e lo completi con la deviazione segnalata da ZANZAR che segnala la variante subito sotto Autagne (indicato come Autagne-San Marco) ti sarei grato se me lo mandi all'indirizzo (lariomountainbike@libero.it) Tante grazie Sergio da Como
link
edit/delete

juditta

11.07.2015 21:45

AGGIORNAMENTO DEL GIRO --- 2015

Infos

Inserito da
juditta
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
08.11.2011
Località
Frazione Jouvenceaux, 10050 Sauze d'Oulx TO, Itali
Regione
Altro
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
4-5 ore
Distanza
38
Dislivello
1450
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
613
Downloads
195
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors