|
Annecy_Fr |
Annecy è il capoluogo dell'Alta Savoia, nella regione del Rodano-Alpi e merita sicuramente una visita.
Il percorso vista la lunghezza e il dislivello potrebbe anche essere suddiviso in due giri di media difficoltà (il secondo potrebbe partire da Seynod).
Partendo dal parcheggio del Castello di Annecy si prosegue per la Basilica della Visitazione e da qui si sale lungo la vasta foresta rimasta selvaggia del massiccio del Semnoz, sulle sponde del lago di Annecy. Raggiunta la vetta a oltre 1500 mt, si scende lungo l'altro versante del pendio.
Dopo il paese di Quintal, entrati nel bosco, superato un tranquillo guado si attraversa una sorta di poligono di tiro (si vedono i resti di un carroarmato), per cui prestate attenzione!!!
In vista dell'area industriale di Seynod, si entra nel bosco e si sale sulla collina fino a ricongiungersi con la prima parte del percorso. Le pendenze sono abbastanza costanti intorno al 10-15%, ma l'acido lattico inizia a farsi sentire, per cui chi volesse accorciare, prima di imboccare la salita, potrebbe seguire le indicazioni per Annecy lungo la strada asfaltata.
Il giro è percorribile da aprile a ottobre.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..