super enduro albese con cassano

il percorso parte da albavilla in direzione alpe del vice rè, li si raggiunge il parcheggio annesso al parco da tutti conosciuto come la salute (nome del ristorante che c'era fino a pochi anni fa).
prendendo la sinistra del parco si prosegue per la direttissima che porta fino il monte bolletto,
molto impegnativo e per la gran parte dei bikers percorribile spingendo la bici.
Raggiunta la croce, lasciandola alle spalle e guardando verso destra si scorge il single track di partenza della ps1, ad un bivio si tiene la sx sempre in single track, difficile sbagliare perchè quello sulla dx sale, procedendo sempre verso valle si arriva ad un trivio o forse più , comunque si gira a sx e si procede fino ad un ulteriore diramazione , dove come sopra, difficile sbagliare perchè solo tenendo la dx si scende,
Questo primo tratto appena descritto é caratterizzato inizialmente da un fondo scorrevole , per proseguire dopo il trivio per il primo tratto scorrevole con fondo compatto successivamente su fondo sassosso, roccioso.
al termine di questo tratto si potrà scorgere nel prato a dx della carrareccia un segno fucsia su una roccia , li ci si addentra nel bosco , che proseguendo in scioltezza reca ad una staccionata , recinto in legno , qui ci si ferma e si prende la dx giù per il bosco inizialmente su un sentiero poco intuibile solo per i primi metri , che però si trasforma poi in un bellissimo single track che inizialmente costeggia la staccionata locata sulla sx , in seguito la abbandona per addentrarsi nel bosco. su questo tratto si potranno notare dei segni fucsia su alberi o rocce.
giunti al termine di questo tratto ci si trova sopra ad un ponticello , si prosegue , su una mulattiera o strada ghiaiosa , qui dovrete far riferimento alla traccia gps , in quanto non mi è semplice spiegare dovo sono dislocati alcuni tratti di sentiero che tagliano la strada.sono comunque visibili a lato della strada-mulattiera facendo un pò di attenzione .
giunti ad una casa se ci sarà ancora ,e spero ,noterete un bel cane bianco al cancello che vi guarderà senza abbaiare, li lasciandolo alle spalle si prosegue su un sentiero che conduce all'arrivo su asfalto per tornare al parcheggio di albese.




Come arrivare al punto di partenza

parcheggio in via sturzo ad albese con cassano, si prosegue verso albavilla al cartello alpe del vice re seguire l'indicazione.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

IlBio

14.11.2011 16:02

fatta sabato, girando per il sentiero dei faggi, purtroppo ho perso la prima parte tenendo la staccionata a destra anzichè a sinistra...poi ritrovata...molto divertente.
grazie

link
edit/delete

superman

25.11.2011 19:54

Fatta prima della SE salendo a spinta, rifatta lo scorso w/e salendo come widegap alla Capanna Mara e da lì proseguendo per il faggeto; si perde il primissimo tratto in costa della discesa ma si riesce a salire a pedali, molto meglio (per me).
link
edit/delete

gianpt

25.11.2011 23:47

ho rifatto lo stesso anche io , in più la traversata del faggeto, anche se fatta e rifatta sia in un verso che nell'altro ha sempre il suo perchè......
link
edit/delete

silbo

25.03.2012 16:27

Fatto oggi avevo gia girato da queste parti... ma questa discesa nn la conoscevo. infatti consiglio di salire nella prima parte dalla mulattiera del buco del piombo x arrivare all' alpe.... invece che l' asfalto. comunque molto bello

Infos

Inserito da
gianpt
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
01.11.2011
Località
albese con cassano
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
2h. 30 minuti
Distanza
15.0 km
Dislivello
1329
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
706
Downloads
138
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2022 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors