|
Castel Del Rio - Le Selve - Belvedere - Bordona Vecchia |
Il percorso è da seguire in senso Orario.
Si segue la strada asfaltata in direzione Le Selve, arrivati ad una casa si percorre un breve tratto di sterrato onde evitare la strada asfaltata che viene comunque ripresa fino al bivio delle Selve.
Si prosegue su via Montefune, si gira a destra su Via Selva della Massa.
Arrivati ad una capannina verde si entra dentro il castagneto e si arriva in mezzo al bosco al complesso turistico delle Selve. Se è aperto ci si può rifocillare.
Subito dopo il complesso si gira a destra in una carraia sconnessa e si inizia a scendere fino ad arrivare ad un guado. Una volta superato ci si arrampica fino ad arrivare ad una strada ghiaiata e si gira a destra continuando a salire. Dopo un pò di sali e scendi su strade ghiaiata si arriva a Belvedere. Si continua su strada asfaltata fino alla rotonda della Bordona dove sulla destra c'è un ristorante. Poco dopo si lascia la strada asfaltata per arrampicarsi su una strada ghiaiata che poi diventa single track, è la vecchia strada Bordona che si percorreva per arrivare a Castel del Rio, a piedi e a cavallo.
Il single track è molto bello e veloce, non troppo impegnativo e ti porta fino a Castel del Rio.
State attenti all'ultimo pezzo dove per inserirsi sulla strada asfaltata c'è da superare una piccola grata che fa da ponte ad un fosso.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Arrivati a Castel del Rio da Imola, si prende subito la strada a destra per lasciare la Montanara e si arriva al Piazzale Magnus seguendo l'indicazione parcheggio o Le Selve.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
FIL80
02.11.2012 18:10