  | 
		AM tra novegno e summano | 
	
	
        
	
    
        A mio parere il più bel itinerario della Valdastico. 
Panorami bellissimi, salite impegnative ma mai impossibili, discese a volte veloci da rilanciare, altre ancora tecniche e impegnative, ma sempre comunque divertentissime.
Giro che tocca dapprima i sentieri della Grande Guerra sul Monte Novegno, con forti, trincee, monumenti, cimiteri di guerra e postazioni di tiro tutti da vedere e contemplare.
Prima discesa splendida verso il Colletto di Velo che divide le due valli, quella del Leogra (si corre da queste parti l'omonima gara marathon) da una parte e quella dell'Astico dall'altra.
Risalita di circa 300mt verso il monte Summano, su strada ripida e in gran parte cementata. Una visita veloce alla croce e poi giù per un sentiero veloce e poco o nulla tecnico (questa discesa può essere sostituita da quest'altra -
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3992- che non ho ancora avuto il piacere di fare a causa di imprevisti vari occorsi durante le mie gite ma che sembra sia più tecnica. In ogni caso ci sono molte possibilità per scendere dal Summano, basta una cartina e tanta fantasia)
Giro che secondo me sta davanti a tanti altri di mete più blasonate; facilmente accessibile dagli abitanti della pianura.
Enjoy!!
E ce pure il video!! 
http://video.mtb-forum.it/videos/view/1368 
    
	Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
    
	
      
    
    
	
            
    Come arrivare al punto di partenza
    
    A4 Milano-Venezia, prendere lo svincolo per A31Valdastico e seguire fino a fine autostrada (Piovene Rocchette- Chiuppano). Girare a destra per Chiuppano e seguire per la chiesa. Parcheggiare nell'ampio parcheggio limitrofo.    
        
    
    
Cartina
    
    
    
            
        
    Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
   
    
    Commenti
    
        
        
    
    
        
 
max6567
26.10.2011 23:17