Monte Pastello

partenza da Calmasino ,via AFFI (per ritrovo gruppo), a Ceraino di Dolce dove inizia la salita sterrata che porta a Monte , passando due Forti visitabili , forte di Ceraino e di Monte (http://www.terradeiforti.it/forti.html) . Fino a Monte sterrato pedalabile con un po di difficoltà per i sassi sul percorso, pendenza entro il 10% con panorama sull'adige e l'anfiteatro morenico di Rivoli. Arrivati a Monte si svolta a destra fra le case di sasso per una salita impegnativa che diventa un singol track passando per un bosco dove per un cento metri si spinge la bici. (da farsi in discesa con attenzione). Si arriva ad un pianoro sopra Cavalo e sempre su sterrato seguento la traccia ci si congiunge con la strada asfaltata che da Cavalo porta a Verago. Prima di Varago si svolta a sinistra per l'inizio della sterrata che ci porterà sulla cima del Monte Pastello dove troverete un' enorme croce di metallo ala fine di un percorso di Via Crucis . Vi aspetta uno stupendo panorama con vista lago , Baldo e val d'adige. La discesa per motivi d'orario ci ha visto passare per un pezzo d'asfalto verso Monte e dirigersi verso la Ca Verde passando dalla zona delle cave per arrivare a Domegliara...Calmasino.
https://picasaweb.google.com/101755019055970656680/MontePastelloConViaCrucis#




Come arrivare al punto di partenza

Calmasino è una frazione del comune di Bardolino- Verona , dove abito. Potete tranquillamente fare riferimento al Bici Grill di Affi dove partono le ciclabili e c'è il parcheggio per auto con Bar.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
sponki62
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
19.10.2011
Località
Via Belvedere, 3, 37011 Bardolino VR, Italia
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
5,15 - 3,45 in bici
Distanza
58
Dislivello
1.442
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Visite
921
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors