Scuola MTB Massello Outdoor

Il campo scuola sorge sulla pista di fondo su cui è installato un bike park con una quindicina di postazioni di varia difficoltà.

Si parte dal primo anello con lo slalom, segnalato da paletti in legno e si sviluppa in leggera discesa, al termine del quale si raggiunge una scalinata in discesa di alcuni gradini per poi tornare indietro per percorrere la figura dell’otto. Proseguendo, al termine di una breve salita si passa il torrente si transita su una trave rialzata terminata la quale si passa sulla sinistra su una parabolica in seguito si giunge al 1° salto e alla prima bascula che ti immette in rapida sequenza nel sottopasso, passato il quale si deve fare una stretta inversione a “U” su un terreno accidentato.

Il secondo anello è inserito inserito un salto, nel terzo anello troviamo invece una trave da percorrere in leggera discesa, una seconda bascula e un dosso artificiale. Continuando si arriva a un tratto pianeggiante dove sono inseriti gli ostacoli per l’esercizio del “bunny hopp”, al termine del quale e posto un ostacolo a forma di gradino da salire.

Oltre alle postazioni fisse sopra descritte l’anello da ampi spunti per effettuare varie esercitazioni e giochi in bicicletta.




Come arrivare al punto di partenza

A monte della Foresteria, al termine del parcheggio, si attraversa il torrente Germanasca si svolta a destra e si percorre la pista di fondo.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
gpatrik
Avatar
Tipologia
Bikepark
Inserito il
18.10.2011
Località
Borgata Molino, 10060 Massello TO, Italia
Regione
Piemonte
Web
Homepage
Distanza
2,3
Dislivello
Difficoltà tecnica
Facile
Condizione fisica
Facile
Visite
125
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors