|
Monte Murano |
Giro idoneo a chi ha poco tempo e cerca un pò di tutto.
Si parte dall'area di Gorgovivo e tramite asfalto si arriva alle porte di Serra San Quirico, la si attraversa passando prima su carrareccia che costeggia le mura e poi su sterrata fino ad arrivare alla salita vera e propria per il Monte Murano. La salita è su sterrata mentre gli ultimi km su asfalto, lungo il percorso non è improbabile incontrare caprioli e bestiame vario, pian piano che si sale i panorami girano a 360° su tutta la vallesina e sulla catena appenninica. Arrivati quasi alla sommità la strada inizia a degradare, siamo vicini ai ripetitori... scendiamo fino al country house (chiuso) e da lì iniziamo la salita alla croce, si pedala fino a quando si riesce. Il panorama dalla croce è molto bello, nelle giornate limpide si riesce a vedere molto molto distante.
La discesa inizia sul single track fatto all'andata a spinta, per poi passare sui pratoni del monte fino ad incrociare la carrareccia che scende a valle, il fondo è smosso e soprattutto ricco di canaline fatte dall'acqua piovana, l'ultimo tratto diventa molto tranquillo fino arrivare al paese.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
ZioLeo
17.10.2011 16:31