|
Perarolo-Sant'agostino (Vicenza) |
Questa è una discesa molto bella e tecnica. Si può fare con una front (io e Jughy ieri ci siamo riusciti senza mai mettere i piedi a terra), ma forse con una full si andrebbe meglio...
Arrivati al "centro" di perarolo, di fronte alla chiesa, dalla parte opposta della strada, c'è una Trattoria. Sulla destra di questa trattoria c'è un arco che divide due case. Bisogna passare sotto a questo arco e cominciare a scendere x qualche metro su asfalto. Sulla sinistra si può vedere una freccia gialla che indica una traccia al limitare dell'inizio del bosco. Bisogna stare molto attenti perché è un pò nascosto, ma la freccia è ben visibile su un muretto. Si prende questo sentierino stretto completamente immerso in un bosco rigoglioso e selvaggio! Il fondo è molto sconnesso ed estremamente sassoso, con alcuni abbastanza grossi. È abbastanza compatto, a parte in un paio di punti. Circa a metà c'è una recinto con un pastore tedesco molto abbaiante.... Alla fine si arriva in mezzo ai campi dove si può prendere un tratturo x ritornare sull'asfalto.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Perarolo, frazione del comune di Arcugnano, si trova nella zona nord dei Colli Berici. Da Vicenza centro si sale a monte Berico e si seguono le indicazione x Perarolo.
Da Sant'agostino (frazione di Vicenza) si può salire su sterrato attraverso la salite della
Salve Regina.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..