Genova G8

Partenza Slargo Via Geirato MOLASSANA - Via Molassana - Via Struppa - SP45 loc.Cavassolo svolta a sx. Provinciale direz. Davagna - Salita asfalto fino al p.sso SCOFFERA - discesa sp x laccio - svolta a dx. salita direzione Rossi - salita fino al passo - svolta a sx. innesto sentiero sterrato stretto con strappo in salita - continuare su sentiero stretto single trek sali scendi denominato : COSTA DI ROSSI - continuare la treversata seguendo il sentiero principale dentro al bosco sopra Scoffera e Sottocolle fino a sbucare sopra l'abitato di Sant'alberto di bagagli - contnuara in salita a sx. fino alla fine del paese in uno spiazzo nei pressi di un ristorante - prendere la provinciale in discesa a dx. - breve tratto di discesa poi continuare in salita a sx. provinciale fino allo spiazzo con ripetitori sul monte Croce dei Fò - seguire il sentierio stretto che segue la cresta in discesa prima e si addentra ne bosco poi denominato e segnato G8 - sentiero impegnativo a tratti molto scosceso nella terra e in mezzo alle pietre , fino a sbucare sulla provinciale che porta a Viganego - una volta sulla provinciale prendere in discesa a dx. fino alla SP45 - svoltare a sx. discesa Cavassolo - Struppa - Molassana - Km. totali 50 ca . - traversata sterrata dal passo sulla Costa di Rossi a S.alòberto di Bargagli 10km. ca
Cybercycle




Come arrivare al punto di partenza

Slargo Via Geirato genova Molassana

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

faisax

14.05.2012 23:12

qualcuno ha scritto di questo giro che nell'insieme la sua difficolta' e' facile!! non e' assolutamente vero e' un giro molto difficoltoso e lo sconsiglio a tutti i cicloamatori che saltuariamente fanno percorsi nei vari boschi sulle alture genovesi! A parte il primo tratto su strada tutto in salita ma nn difficoltoso tutto il resto e' un culo sia in salita ma soprattutto in discesa da fare assolutamente con una mtb da discesa buona ! infine l'ultimo tratto che dall'osservatorio scende a viganego e' assolutamente tecnico e da fare con protezioni casco integrale e downhill e tanta pazzia!! per il resto 6 ore sul sellino e 58 km non sono uno scherzetto. buon divertimento per chi vuol provare per credere!!
link
edit/delete

cybercycle

16.05.2012 00:48

Ciao , vorrei fare una precisazione sulla descrizione dell'itinerario . il primo sentiero sterrato arrivati alla fine della salita in asfalto che dal passo Scoffera porta alla costa di rossi ..nn è a sx. ma bensì alla Vs. DX. ( mi scuso x l'errore ) Per quanto riguarda invece la diffcoltà del giro nel suo complesso nn mi trovo assolutamente daccordo con Faisax.. in quanto se è vero che lo stesso si puo considerare certamente impegnativo sia per la tanta salita iniziale in asfalto e anche nei sentieri. Non è assolutamemte indispensabile sobbarcarsi di casco integrale..bici da discesa , protezioni e quant'altro.. Oddio, se ci si vuole andare con tutto l'armamentario da discesa padroni di farlo , ma vi posso assicurare che io ci vado regolarmente con una giant in carbonio con fox terralogic da 80mm. ( a volte anche senza il casco..) ci metto 4 ore e anche meno .. e sono sempre tornato a casa senza problemi.. divertendomi molto. Certamente nn è un giro da principianti , o meglio, se uno è ai primi anni di mtb e soffre ancora molto la salita faticherà certamente di più e ci mettera sicuramente mezza giornata .. ma se si ha una certa esperienza e qualche anno di sterrati e km. nelle gambe si fà tranquillamente alla grande! Cmq. se a qualcuno facesse piacere andare su insieme alla prima ocacsione possibile , nn ci sono problemi ad accompagnarVi...nel caso fatemi sapere e contattatemi :
stefano.amedei@tiscali.it
3474879358

Infos

Inserito da
cybercycle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
08.10.2011
Località
Genova
Regione
Liguria
Distanza
50
Dislivello
Difficoltà tecnica
impegnativo
Condizione fisica
duro
Visite
129
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2023 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors