|
...a tutto Mariano |
E' un percorso relativamente facile in estate...in inverno diventa un itinerario divertente e abbastanza impegnativo. Un bel 1000 metri di dislivello offrono al biker un buon allenamento anche e soprattutto durante la stagione invernale. L'itinerario parte da Salsomaggiore Terme e sale fino alla strada della costa e poi fin sotto il santuario di Mariano con un sentiero scorrevole in estate impegnativo in inverno quando il terreno argilloso diventa viscido e difficile da percorrere. La maggior parte del tracciato corre su strade bianche ed è bello lasciar correre il mezzo a due ruote.
Non indifferenti sono le emergenze artistiche sul percorso. E' visitabile la Pieve romanica di S.Giovanni in Contignaco a pochi km dall'arrivo.
Buona pedalata!!!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
La partenza è davanti alle terme Zoia a Salsomaggiore Terme . Nei pressi è comodo un grande parcheggio auto. Per arrivare a Salsomaggiore arrivando da Piacenza o da Parma è sufficiente seguire le tante indicazioni stradali. Ugualmente, arrivando dall'autostrada A1, si sfrutta l'uscita Fidenza /Salsomaggiore e si seguono le indicazioni stradali frequenti e chiare.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
stefano alinovi
05.10.2011 21:36
Il filmato di "a tutto...Mariano" è stato girato in pieno inverno.
Per accompagnamenti, info ecc.. rivolgersi a
Stefano Alinovi guida di mtb
mail stefano.alinovi@libero.it